Meglio e più facile.

L’apprezzato mondo di Bimbosan diventa ancora più invitante.

Da molti anni Bimbosan si distingue per l’elevata qualità dei suoi alimenti per bambini e per le inconfondibili e accattivanti confezioni dei suoi prodotti. Ora è il momento di compiere un ulteriore passo per rendere il mondo di Bimbosan ancora più emozionale, accattivante e immediato.

La varietà del mondo animale sulle confezioni di latte.

Ora le confezioni di latte sono sistematicamente illustrate con immagini che richiamano il mondo degli animali: mucche e cicogne, orsetti, lepri e cervi. Ma con un dettaglio divertente: gli animali hanno un’età che corrisponde alla fascia prevista per il tipo di latte.

Nuovo sistema di numerazione.

La seconda importante novità consiste nella tipica numerazione commerciale dei latti.
1 = latte per lattanti (dal primo giorno)
2 = latte di proseguimento (dopo 6 mesi)
3 = latte di crescita. (dopo 12 mesi)
Il latte per lattanti si distingue chiaramente dai latti di proseguimento anche a livello visivo.

PRE = contenente solo lattosio

Rispetto alla maggior parte degli altri fornitori, Bimbosan offre latte per lattanti (livello 1) di qualità PRE. Alimentare il proprio bimbo diventa così un po’ più semplice, perché si evita di dover cambiare prodotto già a distanza di poche settimane.

Nuova composizione del latte in polvere

  • Nelle ultime settimane abbiamo rivisto tutti i nostri prodotti apportando profondi miglioramenti per far sì che tutta la gamma di latte Bimbosan corrisponda alle più recenti conoscenze e raccomandazioni della scienza sull’alimentazione nella prima infanzia
  • Abbiamo modificato il rapporto proteico per adattarlo allo sviluppo in base all’età
  • Abbiamo sensibilmente aumentato il tenore di grassi saturi essenziali e aggiunto diversi micronutrienti per garantire una crescita e uno sviluppo ottimali del bambino
  • Questi miglioramenti hanno comportato la leggera modifica della composizione dei granuli del latte, che ora presentano una consistenza diversa

Più varietà nelle baby-pappe.

Anche la varietà delle nuove confezioni di pappe ai cereali (illustrate a fianco) è notevolmente aumentata: bimbi e bimbe di differente aspetto stanno a indicare la pluralità dei neonati che vivono in Svizzera.

Tutte le modifiche al nuovo imballaggio:

  • PRE come complemento ai latti per lattanti (poiché i latti per lattanti Bimbosan sono sempre di qualità PRE e contengono quindi solo lattosio).
  • Un unico sistema di numerazione per tutti i latti
  • Tutti i latti illustrati con motivi di animali (per 3 fasce d’età)
  • Aree di colore bianco sul latte per lattanti, così da distinguerlo chiaramente a livello visivo dai latti di proseguimento.
  • Informazioni stampate sul retro chiare e facilmente comprensibili.
  • Tabelle di dosaggio più semplici senza il mezzo misurino.

Indicazione relativa al misurino
Annotazione su tutte le confezioni ricarica in cui si avverte che il misurino non è compreso nella confezione. Annotazione su tutti i barattoli indicante che la confezione è corredata di misurino e che è disponibile una ricarica ecologica.

  • Il misurino è sempre lo stesso, è cambiato solo il dosaggio.
  • Il misurino è fornito in ogni barattolo, ma non nel sacchetto di ricarica.

Imballaggio ecologico

Bimbosan è unico anche per il suo sistema di ricarica speciale ed ecologico: basta acquistare il primo barattolo e in seguito è sufficiente acquistare solo il sacchetto di ricarica. In questo modo si generano molto meno rifiuti. Adesso abbiamo creato un sacchetto ancora più ecologico, composto per il 40% da materie prime rinnovabili, e abbiamo ridotto del 10% il materiale da imballaggio.
In questo modo proteggiamo l’ambiente!