Piccolo pirata su un piccolo mare

Per il viaggio in barca a vela, oltre alle pappe pronte per il pranzo, ci siamo portati i vari prodotti Bimbosan. Ogni sera, preparando il caffè, facevamo bollire altra acqua che poi versavamo nel thermos, così da avere sempre l’occorrente per scaldare velocemente un biberon di latte, la sera con sempre con un complemento.

Il primo pasto, al mattino presto fra le 6 e le 7, era solitamente un biberon di latte Bimbosan, il pranzo una pappa pronta, mentre il terzo pasto del pomeriggio in genere era una pappa preparata al momento. Una mela o una banana sono facili da conservare anche senza frigorifero, quindi si possono grattuggiare e, se in qualche porto riuscivamo ad acquistare prodotti freschi, potevamo aggiungere yogurt e arricchire con Bio-Miglio, Bio-Riso o 3 cereali Bio di Bimbosan: quindi con pochi ingredienti è stato sempre possibile preparare velocemente un pasto fresco e sano. Per cena una pappa di miglio o quello che avevamo in cambusa e poi ancora un biberon di latte.

Questa estate siamo partiti per la seconda volta per la Danimarca con la nostra barca a vela da sei metri. La meta era il Limfjord, che si spinge nell’entroterra come un grande lago. Questo «piccolo mare» ci sembrava ideale per le prime esperienze sull’acqua salata del nostro piccolo pirata Micha, di 9 mesi. E infatti è andata benissimo.

Per organizzare il viaggio a misura del piccolo pirata, le questioni da risolvere erano varie. A bordo della nostra barca non c’è frigorifero: come offrirgli un’alimentazione adeguata? Da tempo usavamo Bimbosan come integrazione all’allattamento e a quattro mesi abbiamo iniziato con i complementi. Poi si sono aggiunte le pappe e a sette mesi il piccolo marinaio era svezzato.

pirat_1pirat_2pirat_3pirat_4pirat_5

Siamo entusiasti di tutto quello che con Bimbosan siamo riusciti a creare per il suo menù, in modo rapido e semplice, anche in viaggio e con mezzi limitati. Perfino quando la navigazione era un po’ più impegnativa sulla tavola del marinaio affamato planava sempre qualcosa di buono.

Oltre a tutto questo, apprezziamo Bimbosan perché è un prodotto svizzero realizzato con materie prime biologiche e imballaggio ecologico: e in barca, dove gli spazi sono ristretti, le ricariche sono poco ingombranti e producono meno rifiuti da smaltire. Un tema, questo, da non sottovalutare quando si viaggia per mare oppure si resta all’ancora per diverso tempo.

Di una cosa siamo convinti: se la nostra ciurma aumenterà di numero, Bimbosan sarà sempre a bordo!

Pust – 20Fuss Freiheit
Patrick & Esther Schneider
Bahnhofstrasse 102
6423 Seewen SZ

Avete anche voi un aneddoto legato a Bimbosan?

Inviateci la storia, se possibile accompagnata da foto, e riceverete un piccolo regalo.

butterfly_content